750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 maggio 2014 6 10 /05 /maggio /2014 07:54

Immagine 003

 

 

E' un arrosto per la domenica, leggero, farcito con i carciofi e speziato alla curcuma, anche un po' ubriaco perchè cotto nel Moscato.  Un'alternativa alle carni pregiate e rosse, qualcosa di più semplice, ma sempre saporito.

Buon week-end a tutti.

Ecco la ricetta

 

Ingredienti

 

1     fesa di tacchino intera

6     carciofi

2     spicchi d'aglio

1     trito di rosmarino, basilico

2     cucchiaini di curcuma

1     bicchiere abbondante di Moscato d'Asti

1     limone intero per i carciofi

1     limone zeste per l'arrosto

       olio extra vergine d'oliva, sale e pepe q.b.

 

Procedimento

Pulite i carciofi dalle foglie dure esterne e dalle barbette interne.  Immergeteli in acqua acidulata con un poco di limone. Tagliateli a spicchietti e cuoceteli in padella con aglio, olio e una spruzzatina di vino. Non appena cotti, poneteli su di un piatto a raffreddare. Nel frattempo, aprite la fesa di tacchino a libro, insaporitela con sale, pepe, inserite al centro i carciofi freddi e arrotolate la carne su se stessa.  Chiudete l'arrosto con lo spago da cucina e massaggiatelo con un leggero  trito di rosmarino e basilico e le mani sporche di olio. Scaldate una pentola antiaderente a bordi alti, versatevi un pochino d'olio, aglio, curcuma e rosmarino. Adagiatevi l'arrosto che farete colorire da tutti i lati a fuoco vivace. Salate ancora, ma con moderazione, la superficie dell'arrosto e irrorate con il Moscato e un goccio d'acqua.  Cuocete per circa 45'-50 minuti, fino a che il sughetto si sia rappreso e l'arrosto sia ben cotto.

ENJOY !

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca