750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 maggio 2022 2 31 /05 /maggio /2022 16:41

 

Avete presente quando una voglia irresistibile di dolce s'impossessa di voi, ma non avete alcuna intenzione di accendere il forno, di stare ore davanti a un frullatore, bensì solo di affondare un cucchiaino dentro un vasetto godurioso e neanche tanto, troppo calorico???

Ecco, questo è il dolcetto giusto, si prepara in pochissimi minuti a patto di avere la mousse di mela già pronta. Il resto è solo piacere.

 

La ricetta

Ingredienti per 2 vasetti 

4  biscotti Lotus alla cannella o biscotti fatti in casa alla cannella (vedere ricetta nel blog - biscotti di natalehttp://foodforfun.over-blog.it/2016/12/sable-di-semola-e-cannella.html )

250 gr di ricotta vaccina 

  50 gr di zucchero a velo 

   2 cucchiai di mousse di mela 

   1 succo di limone 

   60 gr di zucchero semolato 

   1/2 bicchierino di Limoncello

   2    cucchiai di riso soffiato 

   1    manciata di frutta disidratata a piacere 

   1    pizzico di cannella

   2    bastoncini di cannella

   1    paio di gocce di essenza di vaniglia 

   4    mele golden di media grandezza

 

Procedimento 

Se non avete la mousse già pronta,  niente paura, sbucciate le mele, tagliate a pezzettini, irroratele con il succo di limone affinchè non anneriscano, mettetele in una pentola a bordi alti, aggiungete lo zucchero semolato e a piacere un paio di gocce di essenza di vaniglia.   Fate cuocere sino a formare una purea morbida, togliete dal fuoco e mettete in un vasetto.

Mescolate la ricotta con il limoncello e lo zucchero a velo.  Sbriciolate i biscotti Lotus grossolanamente, preparate un mini muesli con il riso soffiato, la cannella e la frutta disidratata. 

Componete i vasetti mettendo alla base i biscotti alla cannella, uno strato di ricotta, uno di mousse, chiudete con il muesli e i bastoncini di cannella. 

Voilà, il gioco è fatto. Enjoy!!!

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca