Mini tour sul Lago Maggiore al profumo di thé, perchè passeggiando per le vie di Arona, mi sono imbattuta in una piccola boutique di cibo francese e di thé pregiati.
Naturalmente il negozio è gestito da Valerie, francese, molto accogliente, che ci ha permesso di sentire il profumo di molti thé, uno migliore dell'altro ed ovviamente non ho potuto che assecondare il mio naso ed acquistare il "Thé des Amants".
Trattasi di thé nero che evoca il profumo di mandorla, cannella, vaniglia, zenzero. Non è propriamente per questa stagione, ma Settembre è vicino e quindi ecco l'acquisto.
Accanto al Thé des Amants, c'è una bustina di "The des Moines" . In questo caso si tratta di thé verde e nero con aromi di petali di calendula, ma gli altri ingredienti sono segreti e non pubblicati sull'etichetta. I monaci tibetani non hanno voluto divulgare la ricetta.
Per tutti coloro che volessero acquistare da Valerie, che produce, nei week-end, anche degli ottimi macarons (quelli in foto sono suoi), eccovi l'indirizzo:
Esprit de Provence - sapori & profumi
Via Cesare Battisti, 13 (traversa di C.so Cavour
Arona -
e.mail: valerie@espritdeprovence.net
Per tutte le altre immagini, vi rimando all'album pubblicato sul blog.
A domani.
ENJOY !