750 grammes Tutti i blog Blog migliori Cibi, bevande e gastronomia
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
foodforfun.over-blog.it

Spaghettini 3' minuti...

15 Dicembre 2013, 19:39pm

Pubblicato da Bettaroberta

Immagine 003

 

Di una facilità e velocità estrema, questi spaghettini di soya si cuociono veramente in 3' minuti, però bisogna che:

 

1-  piaccia una certa viscosità

2-  avere una fame moderata

3-  avere pazienza perchè fare i "cinesi" con le bacchette è impresa titanica.

 

A parte gli scherzi, questi spaghettini sono una buona soluzione per un salva pranzo dell'ultimo minuto.

 

La ricetta

 

Ingredienti per 2 persone

 

140 gr  di spaghettini di soya

2           carote

1           porro

1           zucchina

2           cucchiaiate di pisellini primavera

             soya

1           caprino (a piacere)

             olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b.

 

Procedimento

 

Preparate le verdure:  lavate e pelate le carote, tagliatele a tagliatelle oppure a julienne sottilissime, così pure per le zucchine ed il porro che dovrà essere tagliato a liste e non a rondelle. 

Disponete il wok sul fuoco, versate un poco d'olio, lasciatelo scaldare e poi unite i porri, i piselli, lasciate insaporire e saltate velocemente, poi aggiungete le carote e le zucchine.  Cuocete a fuoco vivace per pochi minuti, giusto il tempo che le verdure s'insaporiscano e salate poco.  Tenete da parte.

In una padella a bordi alti fate bollire abbondante acqua leggermente salata. Spegnete al bollore e immergete gli spaghettini che lascerete a "mollo" per 3' minuti.  Scolateli e passateli nel wok a fuoco vivace, condite con soya a piacere e servite immediatamente.

In considerazione del fatto che la mediterraneità ci lascia sempre lo zampino, se vi fa piacere potreste aggiungere una pallina di caprino a decorazione del piatto. Posto in cima agli spaghetti, sarà una piacevole scioglievolezza.

ENJOY !

Commenta il post