750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 luglio 2012 6 21 /07 /luglio /2012 18:09

 

 

BISCOTTI 8852

 

 

 

E' che sono ?  Sono barrette di kamut soffiato e ricoperte di cioccolato fondente, la classica ricetta da leccarsi le dita, non dico solo per la bontà, ma proprio per il fatto che il cioccolato è così buono che non si può fare a meno di accondiscendere alla famosa pubblicità che cita: " chi non si lecca le dita gode solo a metà".

Buone per la colazione in quanto ultraenergetiche, ma anche per un fine pasto. Croccantmorbidose, sono le classiche bruttine ma buone.

Provatele, e mi raccomando leccatevi le dita.

 

La ricetta

 

100  gr 1 sacchettino di kamut bio soffiato

300  gr di latte condensato

200  gr di cioccolato fondente al 70%

50    cc di latte per sciogliere il cioccolato

 

Procedimento

 

Scaldate per 5 minuti  il latte condensato in un pentolino antiaderente.  Versate il kamut in un'insalatiera e aggiungete il latte condensato scaldato. Mescolate.

Foderate due teglie da plumcake con carta da forno. Dividete l'impasto in due parti e distribuitelo nelle teglie per ottenere due rettangoli della stessa dimensione e altezza .

Cuocete in forno caldo a 130° per 1h ora.  Togliete dal forno e lasciate raffreddare per 15 minuti. Poi tagliate le barrette della grandezza a voi preferita.

In un pentolino antiaderente mettete il cioccolato tagliato a pezzettini, aggiungete un goccino di latte per volta e lasciate che il tutto si sciolga per bene.

Prendete una barretta per volta e con l'ausilio di una pinza a estremità piatte immergetela nel  cioccolato. Disponetela su di un vassoio ricoperto di carta da forno. Ripetete l'operazione per tutte le barrette e poi mettete in freezer per almeno 1 ora, il tempo affinchè il cioccolato riprenda la sua consistenza.

Toglietele dal freezer e servitele accompagnandole, se usate come dessert, da un buon bicchierino di vin Porto.

 

ENJOY !

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

G
ma dove lo trovo il Kamut soffiato??<br /> Da Carreefour a volte non trovo neanche prodotti normali tipo ad esempio la farina di mais Fioretto o il Pannafix<br /> Scherzi a parte le tue barrette sono ottime e anche belline altrochè!!<br /> Un bacione e buona domenica
Rispondi
B
<br /> <br /> Ciao Grazia,<br /> <br /> <br /> Ho trovato il Kamut in fiocchi all'UNES, all'Esselunga non c'è.<br /> <br /> <br /> Grazie per il commento, a presto risentirti.<br /> <br /> <br /> Ciao<br /> <br /> <br /> Bettaroberta<br /> <br /> <br /> <br />

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca