750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 novembre 2015 7 15 /11 /novembre /2015 21:04
Tagliatelle di riso con gallinelle di mare...

Tagliatelle di riso forse un'eresia per gli Emiliani, ma se abbinate a delle gallinelle di mare ed ad un pochino di verdure saltate, beh, niente male, niente male, davvero!!!

La ricetta

Ingredienti per 4 persone

250 gr di tagliatelle di riso

300 gr di filetti di gallinelle di mare

10 pomodorini ciliegia

10 olive nere

1 cucchiaino di capperi

1 cipolla d'orata

3 spicchi d'aglio

2 zucchine

2 carote

1 melanzana

1 cucchiaio di semi di sesamo e zucca

1 pochino di uvetta

1 mazzetto di basilico e prezzemolo fresco

olio extravergine d'oliva, sale e pepe e peperoncino q.b.

Procedimento

Tagliate a dadini le zucchine, le carote e versatele in una padella dove avrete scaldato olio, aglio, basilico e prezzemolo. Fatele cuocere a fuoco vivace per 10' minuti e poi salatele e tenetele in caldo. Tagliate la melanzana a dadini, versatela in una padella calda dove avrete scaldato olio, aglio, un pochino di prezzemolo, unite l'uvetta ammollata in precedenza, salate subito e cuocete per 10' minuti. Tenete in caldo.

In una pentola a bordi alti scaldate 2 lt di acqua e portateli al bollore salando leggermente. Versate le tagliatelle, riportate al bollore e spegnete il fuoco, lasciando a "mollo" la pasta per 5-6 minuti.

Nel frattempo rosolate la cipolla tagliata a fettine con uno spicchio d'aglio, olio evo, olive, peperoncino e capperi, basilico e prezzemolo. Non appena la cipolla è leggermente dorata, adagiate il pesce dalla parte della pelle. Cuocete a fuoco vivace per pochi minuti, salate e pepate poco.

Scolate la pasta, raffreddatela sotto acqua corrente fredda e poi saltalela nel wok con olio, aglio, peperoncino, semi di sesamo e zucca, prezzemolo e basilico.

Adagiate la pasta nei piatti e decoratela con le verdure ed il pesce. Servite bollente.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca