750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 novembre 2011 7 13 /11 /novembre /2011 19:15

Animali-da-fattoria 6435

 

 

 

Cosa c'è di più rappresentativo a Novembre di un piccolo baby maialino che più monello di così non si può? Niente, se non le pecore che seguono, di cui una, sembra essere espressamente in posa e quasi sorridente; il bue scozzese che è riconoscibile dal fulvo pelo ricciolo in testa, dai teneri asinelli sardi che hanno occhi così dolci e dall'imponente  MR. BUE MAREMMANO, la cui foto non gli rende merito, in quanto non dimostra la sua bellezza e grandezza. L'estensione delle sue corna è quasi un metro.  E' veramente maestoso.

 

Ai miei tempi, a scuola il giorno di San Martino era ricordato con una certa solennità.  Era il giorno in cui un buon uomo, si faceva fratello di un altro buon uomo meno fortunato e per questo veniva premiato con una splendita estate in un giorno freddo d'autunno.

Anche noi siamo stati premiati in questi giorni con un sole caldo e affettuoso, al contrario degli avvenimenti che stanno accadendo nelle ultime ore nel nostro paese.

Non so bene come confortare e confortarmi, se non guardando negli occhi questi bellissimi animali che forse hanno molto da insegnarci.

 

Animali-da-fattoria 6415       Animali-da-fattoria 6420

 

 

 

Animali-da-fattoria 6431           Animali-da-fattoria 6426

 

 

 

 

Animali-da-fattoria 6440        Animali-da-fattoria 6417

 

 

 

 

Animali-da-fattoria 6442

 

 

L'esposizione si è svolta alla Fiera di San Martino nella località di Biassono (MB).  Ogni anno in questo giorno, vicino alla chiesa principale del paese, si espongono animali, ma anche bancarelle di cibo e prodotti tipici regionali.

 

Da quest'anno c'è la presenza di SLOW FOOD con il Mercatino di Tuttigiuperterra, le cui bancarelle sono una garanzia di qualità, senza poi parlare di Davide Longoni, il panettiere filosofo, che fa del suo pane una storia a parte.

Vi avevo già parlato di loro, nei primi mesi di apertura del blog, ma per tutti coloro che volessero più informazioni in merito eccovi l'indirizzo  www.TUTTIGIUPERTERRA.BIZ.

 

E per finire, dulcis in fundo, eccovi una cosa un po' bizzarra, macchine fotografiche e scarpe edibili, fatte di cioccolato fondente ed al latte, correlate di relativo packaging!

 

CIOCCOLATO 6444   CIOCCOLATO 6450

 

Quindi, riassumendo, per l'anno prossimo, flaggare il giorno 11.Novembre e ricordarsi della fiera di Biassono (MB), vale sempre una passeggiata!

 

ENJOY !

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca