750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 gennaio 2013 7 20 /01 /gennaio /2013 13:51

Piatti-con-verdure 1732

 

 

Le patate, così come la pizza, le castagne,le fragole e ancora gli gnocchi, il riso e poi cosa ancora, ah si, il cioccolato sono alimenti a cui non riesco facilmente a rinunciare. Queste rappresentate poi sono proprio una tentazione: morbide al loro interno e così crispy all'esterno, una tira l'altra, davvero.

 

La ricetta

 

Ingredienti per una teglia da forno

 

6-8 patate medie

5     foglie di salvia

1     mezzo rametto di rosmarino

5     cucchiai di pane grattugiato

3     cucchiai di parmigiano grattugiato

       olio extravergine d'oliva e sale q.b.

 

Riscaldate il forno a 220°

Pelate e tagliate le patate a fettine non troppo sottili. Preparate un mixer nel quale ridurrete in polvere le foglie di salvia e rosmarino. In un'insalatiera piccola versate il pane, il formaggio, il trito di erbe e un pizzicotto di sale.

Ponete le patate in una pentola con acqua fredda. Al primo bollore, scolatele. Rivestite una teglia da forno con 2 fogli di carta da forno, sul primo versate il mix di pane grattugiato, prendete le patate ancora calde e rotolatele nello sfarinato di pane.  Scrollatele un poco e disponetele sul foglio di carta da forno pulito. Irrorate con olio extravergine e mettete in forno a 220°.  Toglietele dopo cica 15', quando la crosticina sarà dorata e avrà un profumo inebriante.

ENJOY !

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca