750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 dicembre 2014 5 19 /12 /dicembre /2014 18:22

BISCOTTI 1953

 

Sono veramente mignon, ma è meglio secondo me, perchè così non ci si stanca subito di mangiare dolci; un pochino per volta e si possono assaggiare tutti i biscottini...  Anche questi sono friabilissimi, la farina è un mix di "00" e di mandorla, il gusto alla vaniglia è prorompente e lo zucchero a velo, un anticipo di una neve che ancora non c'è.

 

La ricetta

Ingredienti
250 gr di farina 00
100 gr di farina di mandorle
150 gr di burro
100 gr di zucchero semolato
1      bacello di vaniglia
1      mezza bustina di lievito vanigliato
1      uovo (+ 1 tuorlo nel caso l'impasto risultasse troppo duro)
        zucchero a velo per decorare

Procedimento

Miscelate le farine, il lievito, unite lo zucchero, il burro, i semini all'interno del bacello di vaniglia. Ottenete un impasto sabbioso al quale aggiungerete l'uovo. Impastate velocemente e formate una palla che avvolgerete in pellicola trasparente e lascerete a riposo in frigor per almeno 2 ore. Riprendete l'impasto e formate dei filoncini di pasta che suddividerete in altrettante porzioni di 3 cm di lunghezza. Stirateli ad ottenere dei piccoli bastoncini che ripiegherete come mezze-lune.  Infornate a forno caldo 180° per 15' minuti. Sfornate i biscottini e passateli subito, ancora caldi in un mix di zucchero a velo e semolato. 

Enjoy !

 
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca