Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 agosto 2014 7 03 /08 /agosto /2014 06:22

Immagine 029

 

La Cina non è poi così lontana, almeno a Milano. Mi spiego meglio. Per immergersi in un ambiente asiatico a volte non serve fare chilometri e volare per ore; la Canonica, quartiere di Milano vicino alla stazione Garibaldi,  Porta nuova, permette un tuffo in quello che dovrebbe essere la Cina "de no' altri".  La via Paolo Sarpi in particolare e quelle limitrofe sono un pullulare di negozietti di moda, cibo, apparecchiature elettroniche e molto altro ancora.  L'ambiente è decisamente giovanile e pieno di vita. La lingua: cinese stretto, strettissimo.   Sono entrata in tutti i negozi di food e ho comprato un sacco di cosine: rice & soya noodles, Thai rice, lemon grass, i biscotti della luna, i foglietti di riso per fare gli involtini primavera... 

E' stato carino andare in Cina a chilometro zero...  Eccovi la ricetta.

 

Ingredienti per 3 persone

 

240 gr di rice noodles

1      peperone giallo,

2      carote

5      taccole

1      mazzetto di asparagi

8      pomodorini ciliegia

3      cipollotti

        basilico fresco

        olio extravergine d'oliva, sale e pepe

 

Procedimento

 

Tagliate le carote a losanghe, le taccole a pezzettini piccoli, i peperoni a strisce, i pomodori a metà, i cippollotti a julienne.  In due pentole antiaderenti scaldate l'olio e non appena rosola, versate le carote e le taccole, nell'altra i cipollotti, i peperoni ed in ultimo i pomodori. Lessate gli asparagi per pochi minuti in acqua bollente, scolateli, tagliate le punte a metà e  tostateli insieme alle altre verdure che dovrete cuocere "al dente".  Salate solo a fine cottura.

 

Immergete gli spaghetti in acqua fredda e lasciateli riprendere leggermente.  A parte, fate bollire acqua con un pochino di sale, scolate i noodles dalla precedente immersione e poneteli nell'acqua bollente, fateli cuocere per 8' minuti, controllate la cottura e poi scolateli e versateli nella padella con le carote e le taccole, fateli saltare, aggiungete il resto della verdura, regolate di pepe e spolverate con basilico fresco. 

ENJOY.....

Condividi post

Repost 0
Published by Bettaroberta - in Pasta
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

 

 

 

    

 

    

 

     

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2017

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca