750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 ottobre 2011 6 01 /10 /ottobre /2011 19:46

Pane-pizze-focacce 5771

 

 

 

Bisogna fare di ogni giorno un capolavoro!

Difficile, difficile, dificile!

 Lo è se pensiamo a grandi progetti, a cose che vorremmo e che non riusciamo ad avere, ai problemi di ogni giorno, alla fretta, al pessimismo che ci travolge.

Allora, oggi il mio capolavoro (può essere un'affermazione "arrogante", ma io la cito lo stesso), dicevo il mio capolavoro è stato quello di rendere felice me stessa ed i membri della mia famiglia organizzando un pic nic sul balcone.

Non è sempre necessario fare cose straordinarie, spesso le piccole cose danno una gioia impensabile ed un appagamento gigantesco.

In considerazione, poi, del fatto che trattasi di "cibo", beh, la vista, l'olfatto, il tatto ed il palato l'hanno fatta da padroni.

Ci sono volute un paio di ore per prepare il tutto, costata compresa e le ricette per fare il pane integrale al profumo di salvia, i grissini origano e sesamo, le tortine salate con coste e pinoli,  la giardiniera, la costata con l'insalata  ed i plum-cake verranno proposte di sera, in sera durante la settimana, a partire da domani.

Per oggi, continuiamo a goderci lo spettacolo, perchè il lavoro l'abbiamo già fatto!

 

Buona Domenica a tutti con un cestino da pic - nic! !

 

Condividi post
Repost0

commenti

E
<br /> Ciao Bettaroberta,<br /> il tuo concetto di pic nic sul balcone lo condivido, ma sicuramente lo rende tale la preparazione frutto della tue<br /> capacità al di fuori del luogo dove si svolge.<br /> Le mie capacità imporebbero dei limiti al mio " pic nic " ma se agli ingredienti aggiungo passione oltre ovviamente seguire le tue idee, sicuramente potrò migliorarmi.<br /> Ti auguro un buon fine settimana.<br /> Elena.<br /> <br /> <br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Ciao ELENA,<br /> <br /> <br /> che bello sapere che sei connessa e che stai guardando il blog.<br /> <br /> <br /> So che sei bravissima in cucina e che non hai nessun limite, se non forse quello del tempo. Ma anche a questo si può ovviare decidendo che quel giorno è proprio quello adatto per fare ciò che si<br /> vuole, perfino un pic-nic sul balcone.<br /> <br /> <br /> Anch'io ti auguro una buona Domenica ed a presto risentirti.<br /> <br /> <br /> Bettaroberta<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca