750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 febbraio 2014 5 07 /02 /febbraio /2014 15:25

Risotti 0772

 

Lo so bene che il Riso Venere non si amalgama come il nostro riso bianco, magico e buonissimo; ciò nonostante il riso nero, fresco, saporitissimo permette allo stesso modo di avere un "risottino" gustoso, con chicchi molto al dente che ben si coniugano con le verdurine saltate a parte ed unite solo all'ultimo. Un take away se servito nei barattoli di vetro a chiusura ermetica.

 

La ricetta

 

Ingredienti per 3 persone

 

270 gr di riso Venere

     2 cucchiai di cipolla,carota e sedano tagliati a cubetti

     2 peperoni

     2 carote

     2 cucchiai di pisellini

  10 fagiolini

     2 spicchio d'aglio

         basilico fresco a piacere

         vino bianco secco

         acqua o brodo vegetale bollente

         sale, pepe e olio extravergine d'oliva q.b.

 

Procedimento

 

Lavate e pulite le verdure, tagliatele a dadini piccolissimi e cuocete i peperoni, le carote e i fagiolini in una pentola antiaderente nella quale avrete scaldato l'olio, l'aglio e qualche foglia di basilico. Salate solo a cottura al dente, scolate e tenete in caldo.  A parte, cuocete i pisellini dopo aver scaldato un pochino d'olio e aglio, unite i legumi e un goccino d'acqua. Portate a cottura in 10' minuti.  Teneteli in caldo.

In una pentola antiaderente scaldate l'olio, il soffritto misto, una foglia di basilico. Unite il riso, lasciatelo tostare e sfumate con il vino bianco secco.  Aggiungete poi il brodo bollente, salate e portate a cottura addizionando di brodo fino a che il riso non si sia ammorbidito, ma rimasto croccante.   Mantecate con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva fruttato, un pochino di pepe.  Disponete in cocottine, prima i le verdure, poi il riso e ancora le verdure. Decorate con foglie di basilico fresco e...

ENJOY !

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca