Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 luglio 2011 2 19 /07 /luglio /2011 18:54

Piatti-di-carne 4487

 

 

Oggi, 19 Luglio 2011 ci sono 17°, un'acqua torrenziale ed un cielo che sembra quello novembrino!

Incredibile.  Ho acceso il forno, non per il freddo, ma per cuocere l'anatra, che risulta così ben sigillata, morbida all'interno e croccante di pelle.

E' un piatto veramente rapido da provare nelle sere d'estate a minima temperatura!

 

La ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

 

2     petti d'anatra

1     kg  di fagiolini

1     cucchiaio di senape

       sale, olio extravergine d'oliva, pepe ed aceto q.b.

 

 

Lavare i fagiolini, levare le loro  estremità e metterli a bollire in una pentola a bordi alti precedentemente riempita di acqua portata al bollore e leggermente salata.

Cuocere per 10-15 minuti, scolare e raffreddare immediatamente sotto acqua fredda corrente per mantenere colore e croccantezza.

Condire seguendo l'ordine degli ingredienti :  senape, aceto, sale, mescolare, aggiungere pepe ed olio. Versare  i fagiolini nella terrina dove avete stemperato la vinagraitte senapata e di nuovo mescolare i fagiolini.

 

Accendete il forno a 200°.

Condite i petti di pollo con una spolverata di pepe e sale, adagiateli in una pentola adatta al forno ed  antiaderente e che sia fredda, si fredda, perchè la pelle dell'anatra rilascerà lentamente il suo grasso, se cotta su fuoco basso che verrà moderato lentamente verso l'alto.  In sostanza, lasciate che l'anatra si colori per bene dal lato della pelle e quando avrà rilasciato una discreta quantità di grasso, rigiratela sull'altro lato con l'ausilio di cucchiai (mai, mai usare forchette, si rischierebbe di bucare la polpa e far fuoriuscire i succhi che rendono morbida la carne).  Lasciate colorire per pochi minuti.  Passate la pentola in forno caldo e lasciate cuocere da 6 ad 8 minuti.

Prelevate la carne dal forno, scolatela dal grasso, che manterrete nel caso voleste rosolarvi delle patate. Tagliate il petto a fettine che adagerete sui fagiolini senapati e servite.

 

ENJOY!

 

Condividi post

Repost 0
Published by Bettaroberta - in Carne
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

 

 

 

    

 

    

 

     

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2017

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca