Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 maggio 2012 7 13 /05 /maggio /2012 09:13

Dolci-al-cucchiaio 8437

 

 

 

E che ci vuole a fare una cosa così diranno in tanti?  Niente, proprio un pizzichino di tempo e la voglia di regalare un po' di panna ai bambini di casa da provare rigorosamente con il dito indice prima che gli adulti se la mangino tutta.!

Questa volta è Panna con fragole e non Fragole con panna, perchè la panna è molto di più e la fa da padrona.  Il liquido in questione è l'Alchermes, liquore al sapore di ciliegia e la fogliolina verde?  Beh! Io non posso vivere senza basilico e vi assicuro che le foglioline più piccole ben si adattano anche ai dolci.

 

Buona Domenica!

 

La ricetta

 

Ingredienti per 4 persone + bambini golosi

 

 

  2    confezioni da 500 gr di panna fresca da montare

70    gr di zucchero a velo (la quantità dello zucchero è a piacere, a me la panna non piace dolcissima)

600  gr di fragole fresche

1      bottiglia di Alchermes

        foglioline di basilico fresco

 

Procedimento

 

Per montare bene la panna è necessario che questa, e la bacinella in cui la monterete, siano freddissime.  Consiglio quindi di mettere nel freezer il contenitore per almeno 10 minuti, di versarvi poi la panna fredda e incominciare a montare con la frusta.  A metà del lavoro, aggiungere poco per volta lo zucchero a velo,  assaggiare la dolcezza e regolarvi di conseguenza.  Finire di montare la panna e tenerla in frigorifero fino al momento del suo utilizzo.

 

Pulite le fragole dalle foglioline, tagliatele a spicchietti e disponetele in cerchio nel piatto di portata, come se fossero i raggi di un bel sole colorato. Aggiungete la panna usando un sac à poche, oppure una siringa per dolci, (siate generosi) e poi irrorate di Alchermes.  Attenzione, aiutatevi con un imbuto a buco stretto, affinchè il liquido non cada sulla panna e non sposti le fragole.

Decorate con foglioline di basilico fresco e .....

 

ENJOY !

Condividi post

Repost 0
Published by Bettaroberta - in Dolci al cucchiaio
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

 

 

 

    

 

    

 

     

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2017

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca