Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 maggio 2013 4 09 /05 /maggio /2013 16:36

 

  Paste-asciutte 2284

Ebbene, quando si arriva dall'ufficio dopo una mattinata pazzesca, con una fame da lupi per via dello stress, si apre la dispensa e non si trova granchè, beh questa pasta è il risultato della ricerca del nulla!

Raccimolate due melanzane "smorte" che supplicavano nel frigor, qualche pistacchio e mandorla salata, l'uvetta che in casa c'è sempre e un po' di verde spinacio, fresco, freschissimo, i maccheroncini piccini, ecco la pasta è fatta, e vi assicuro che è più che commestibile!

 

 

La ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

 

2       melanzane grandi

320  gr di maccheroncini

1       cucchiaio raso di uvetta

1       spicchio d'aglio

1       ciuffetto di spinaci freschi

1       manciata di pistacchi salati

1       mezza manciata di mandorle salate

1       cucchiaio di robiola

         olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b.

 

Procedimento

Mettete a bollire la pasta in una pentola capiente e piena d'acqua bollente leggermente salata. Fatela cuocere al dente.

Nel frattempo preparate le melanzane. Tagliatele a quadratini piccoli e versateli in una padella, nella quale precedentemente avete scaldato olio e aglio.  Salate subito ed incoperchiate.  Controllate la cottura dopo 5 minuti, dovrebbero essersi già ammorbidite un poco, aggiungete quindi l'uvetta e continuate a cuocere fino a che il tutto sia ben colirito. A fine cottura, unite i pistacchi e le mandorle.  Tenete da parte.

Scolate la pasta bene al dente, unitela al sugo di melanzane, aggiungete il cucchiaio di robiola, pepe e mantecate velocemente, scolate e servite con foglie di spinaci tagliate al coltello.

ENJOY!

Condividi post

Repost 0
Published by Bettaroberta - in Pasta
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

 

 

 

    

 

    

 

     

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2017

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca