750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 luglio 2012 4 19 /07 /luglio /2012 12:39

Paste-asciutte 8837

 

 

Gli gnocchi sono proprio un bocconcino appagante, uno dei tanti comfort food che adoro, sono molto adattabili, nel senso che accolgono molti tipi di condimento e sono subito pronti.

Nel blog c'è la ricetta per farli in casa " Gnocchetti al pomodoro e mozzarella", ma questi in foto sono un buon acquisto al supermercato che mi permette di preparare oggi un pranzo da eseguire in 10 minuti o poco più.

 

La ricetta

 

Ingredienti per 4 persone

 

700 gr di gnocchi di patate

4          zucchine medie

2          spicchi d'aglio

100 gr di parmigiano reggiano

15       foglie di basilico

1         cucchiaio di granella di mandorle tostate

           erba cipollina

           olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b.

 

Procedimento

 

In una pentola a bordi alti,  portate al bollore 2 lt di acqua.

Al bollore immergete le zucchine tagliate in  4/5 pezzi. Riportate l'acqua al bollore e cuocete per 8-10 minuti. Le zucchine devono essere intere e non spappolate.  Scolatele con un mestolo forato e mantenete l'acqua bollita.

Versate le zucchine in un'insalatiera e frullatele con un mixer ad immersione, aggiungete le foglie di basilico, frullate e lasciate raffreddare un pochino.

A parte in un tegamino antiaderente, scaldate un dito d'olio con due spicchi d'aglio e ancora foglie di basilico a piacere. Aromatizzate l'olio per almeno 5 minuti. Spegnete e tenete da parte.

Riprendete le zucchine, aggiungete il parmigiano e una parte dell'olio aromatizzato.

Versate nell'acqua bollente delle zucchine gli gnocchi, attendete il bollore e non appena  riemergono scolateli in una zuppiera, aggiungete il pesto e  mescolate. Versate gli gnocchi nei piatti e irrorate con l'olio aromatizzato e una spolveratina di mandorle tostate. Decorate con fili di zucchine e erba cipollina fresca.

 

ENJOY !

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca