750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 gennaio 2021 6 09 /01 /gennaio /2021 15:45

 

Spopolano sul web i biscottini al caffé e siccome hanno una forma irresistibile, non ho potuto fare a meno di produrli anch'io.  Sono terribili, uno tira l'altro...

 

La ricetta

Ingredienti

1         tuorlo d'uovo

100 gr di maizena

1,5       cucchiaini di caffé in polvere

45   gr di zucchero a velo

2          cucchiaini di latte

 

Procedimento

In una bacinella, versate il tuorlo, il caffé in polvere, il latte, lo zucchero a velo e la maizena. Mescolate velocemente fino ad ottenere un impasto solido.

Dividetelo in parti e ottenete dei piccoli rotoli aventi un diametro di 1 cm e lunghezza di 20 cm.  Tagliate piccole porzioni da 1,5 cm che arrotolorete dando loro una forma di chicco di caffé. Incidete ogni chicco nel mezzo e disponeteli in ordine su una teglia da forno precedentemente rivestita di carta da forno. 

Infornate a forno caldo , 160° gradi per 15' minuti.  Sfornate, lasciate raffreddare e a piacere potete decorarne un'estremità con cioccolato fuso.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca