750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 aprile 2018 4 12 /04 /aprile /2018 16:36

 

E' un piccolo carré di agnello con una crosticina al pan carré integrale, per questo motivo risulta un po' più scura del solito.

E' molto veloce da preparare e d'effetto quando lo si presenta; due patatine e un'insalatina decorano l'insieme.

 

La ricetta

Ingredienti per 2 persone

2 carré di agnello da 6 o 8 costolette

4 fette di pane carré integrale

1 mazzetto di erbe formato da:

  timo, basilico, maggiorana, rosmarino

1 spicchio d'aglio

   olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b.

1 kg di patate

1 mazzetto di asparagi

3 pomodori a scelta

 

Procedimento

Lasciate l'agnello sotto acqua fredda corrente per almeno un'ora.

Passate nel mixer il pane e le erbette. Dovrete ottenere uno "sbriciolato" profumato. Salate leggermente e tenete da parte.

Pelate le patate e tagliatele a spicchi. Sbollentatele in acqua bollente per 5' minuti, poi disponetele su di una placca da forno, rivestita di carta da forno. Salatele, pepatele e irroratele con un pochino di olio extravergine d'oliva. Mettete in forno caldo per almeno 20-25' minuti.

Togliete l'agnello dall'aqua, asciugatelo e ponetelo in una padella antiaderente dove avrete precedentemente scaldato un goccino d'olio, uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino.  Rosolate a fuoco intenso prima un lato del carré e poi l'altro, salate e pepate.  Togliete il carré dalla pentola e disponetelo su di una placca da forno rivestita di carta da forno. Coprite la superficie della carne con lo sbriciolato profumato e irrorate con un goccino di olio extravergine d'oliva.  Passate in forno a 220° per 15' minuti ottenendo una cottura rosata.

Sfornate agnello e patate e disponete nei piatti di servizio accompagnando il tutto con un'insalatina di asparagi freschi leggermente sbollentati e pomodori.

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca