750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 aprile 2016 1 11 /04 /aprile /2016 17:01
Agnello, albicocche, datteri & Co...

Un mix tra mediterraneo, in quanto rubo un po' qui e un po' là, mischio a destra ed a sinistra, una cucina fusion ma non troppo, insomma come si diceva una volta: "provare per credere".

La ricetta

Ingredienti per 5 persone

1,5 kg di cosciotto d'agnello

6 albicocche disidratate

6 datteri

2 spicchi d'aglio

1 mazzetto di erbe aromatiche : rosmarino, timo, maggiorana, salvia, alloro

10 pomodorini ciliegia

6 patate grandi

50 ml di vino bianco

1 cucchiaio di spezie miste - Gran Masala

olio extravergine d'oliva

sale, pepe, peperoncino q.b.

400 gr di cous cous -

400 ml di acqua bollente

Procedimento

Bollite l'acqua e versatela sopra il cous cous - precedentemente adagiato in un'insalatiera. Salate, aggiungete un cucchiaio d'olio abbondante, coprite con un coperchio e lasciate riposare fino a che la semola non s'impregni e lieviti di volume.

Mettete il cucchiaio di spezie in una capiente insalatiera, versate mezzo bicchiere d'acqua e aggiungete il cosciotto d'agnello diviso in parti. Lasciate che la carne s'imbeva di questo mix e poi trasferitela in una padella a bordi alti e larga a sufficienza per contenere "one pot menu", nella quale avrete già imbastito un soffritto con aglio, erbe aromatiche, albicocche. Spruzzate la carne con il vino, lasciate evaporare l'alcool e poi unite le patate tagliate a tocchetti, i pomodori, salate e pepate. Unite un pochino d'acqua calda e cuocete coperto per almeno 2 ore e 30 minuti a fuoco lento. A pochi minuti dalla fine versate i datteri.

Sgranate il cous cous, insaporitelo a piacere con delle erbe e aglio fresco, oppure tenetelo "nature" secondo il vostro gusto, adagiatelo nei piatti di portata e distribuite lo stufato d'agnello.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca