750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 aprile 2015 7 12 /04 /aprile /2015 20:59
Spaghetti di riso & verdure al curry...

Un sugo alternativo al solito ragout? Verdure al curry su spaghetti di riso con Cavolo cinese.

Strano? Forse un pochino, ma vi assicuro che il sapore è strepitoso e la pasta, seppur non di grano, ben accoglie il sughetto variegato. Un piatto completo per un pasto domenicale simil-asiatico de no' altri.

La ricetta

Ingredienti per 3 persone

1 Cavolfiore bianco e piccolo

4 Carote grandi

1 Gambo di sedano

2 Cavoli cinesi

1 Confezione di pannocchiette sott'aceto

2 Spicchi d'aglio

1 Cucchiaio di cipolla, carota, sedano tritati da usare per il soffritto

1 Cucchiaio di passata di pomodoro

1 Cucchiaino di harissa

2 Cucchiaini di curry

2 Cucchiaini di curcuma

1 Cucchiaio di Gran Masala

250 gr di spaghetti di riso

4 Foglie di Melissa fresca

Olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b.

Procedimento

Sbucciate le carote e tagliatele a rondelle di medio spessor; dividete il cavolfiore in piccoli fiori; pulite il sedano e tagliatelo a pezzettini. In una padella ampia e antiaderente, scaldate l'olio due spicchi d'aglio, gli odori tritati. Fate insaporire e aggiungete l'harissa, il passato di pomodoro, le spezie. Mescolate e versate le verdure crude, fate tostare e poi coprite con acqua bollente. Salate, regolate di pepe e cuocete per 10-12' minuti, giusto il tempo che il cavolo s'intenerisca. A 3' minuti dalla fine della cottura aggiungete le pannocchiette.

A parte, bollite abbondante acqua, leggermente salata. Pulite il cavolo cinese da eventuali residui terrosi e tagliatelo a metà o in quarti, se preferite, ma per il senso della lunghezza. Non appena l'acqua bolle, immergetelo e lasciatelo cuocere per 5-6'. Scolatelo e soffriggetelo in una padella antiaderente con olio e aglio. Salatelo e pepatelo. Tenete in caldo.

Nel frattempo cuocete gli spaghetti di riso come indicato sulla confenzione. Scolateli e saltaleli nella padella, nella quale avete cotto il cavolo cinese (debitamente rimosso, in attesa di essere predisposto sui piatti.) Impiattate posizionando gli spaghetti al centro, il cavolo intorno a loro e irrorando di verdure al curry.

Enjoy ;)!

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2021

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca