Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 aprile 2015 6 25 /04 /aprile /2015 15:51
Insalata di carciofi, asparagi e uova di quaglia

E ci risiamo, si con carciofi, asparagi, lo so, ma cosa ci posso fare mi piacciono da matti e ogni primavera non posso fare a meno di farmi un'insalata con queste verdure croccanti e saporite.

Abbinate a delle piccole, gustose uova di quaglia e qualche sfoglia di Parmigiano Reggiano, beh sono un gran secondo, di una cena veloce.

La ricetta

Ingredienti per 3 persone

4 carciofi romani

1 limone

1 mazzo di asparagi

9 uova di quaglia

sfoglie di Parmigiano Reggiano a piacere

Olio extravergine d'oliva, sale e pepe q.b.

Procedimento

Pulite gli asparagi togliendo filamenti e gambo coriaceo. Lessaleteli per 5' minuti in abbondante acqua leggermente salata. Scolateli e raffreddateli in acqua gelata, affinchè mantengano il loro colore. Pulite i carciofi, togliete le foglie più esterne, il gambo, e svuotateli, elimando la barbetta interna. Tagliateli sottilmente e irrorateli con succo di limone cosicchè non anneriscano.

Bollite le uova di quaglia in acqua bollente per 8' minuti. Scolateli e privateli del guscio, tagliateli a metà nel senso della lunghezza.

Tagliate gli asparagi e disponeteli insieme ai carciofi su di un piatto di portata, adagiatevi le uova e condite con un filo di olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Spolverate con sfoglie di grana e servite con pane abbrustolito e sfregato con aglio.

Enjoy ;)!

Condividi post

Repost 0
Published by Bettaroberta - in Verdure
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : foodforfun.over-blog.it
  • foodforfun.over-blog.it
  • : Per giocare con il cibo e trasformare gli alimenti in qualcosa di goloso... ma non solo cibo, talvolta fiori, talaltra libri, curiosando qua e là.
  • Contatti

Traduttori

 

 

 

 

    

 

    

 

     

 

Ricerca

EXPO 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OK.jpg

foodforfun.over-blog.it

Norme - Copyright © 2017

QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA' . PERTANTO NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 07/03/2001  

FOODFORFUN.OVER-BLOG.IT  By BettaRoberta Cecconi - All rights reserved

 

 

 

  

 

 

 

indicizzazione motori ricerca